Attrazioni

Sirmione

Sirmione è una storica località turistica ed una stazione termale con strutture all'avanguardia, la sua penisola domina il Lago di Garda e la caratterizzano monumenti come il Castello Scaligero che capeggia il centro storico ed i resti della villa romana, le "Grotte di Catullo", spiaggia Giamaica, Giardino del Parroco, percorso panoramico via spiaggia, chiesa di Santa Maria della Neve, chiesa di San Pietro in Mavino.

 

Ecco alcuine delle principali attrazioni turistiche della città:

 

Nelle vicinanze 

Se è vero che Sirmione può essere semplicemente “battezzata” la PERLA DEL GARDA, tutti i paesi dal sud al nord del lago che la accompagnano, delle TRE PROVINCIE lacustri, BRESCIA, VERONA, TRENTO sono davvero tutte molto suggestive.
Il perimetro del lago può essere effettuato partendo da Sirmione, passando per Salò, Gardone di Riviera (Il Vittoriale degli Italiani), Tremosine (La Terrazza del Brivido e la sua fortezza), Limone del Garda (Top Line, dopo Sirmione), Torbole e Tignale (con le loro Cartiere), Riva del Garda (carne salà e aceto balsamico di particolare pregio), per passare ai Paesi del Veronese, Malcesine in primis con la sua funivia che conduce in cima al Baldo.

 

Divertimento

Nelle zone linitrofe sono infatti presenti le rinomate strutture tra cui Gardaland, CanevaWorld e Movieland incentrato sul cinema, il Parco Giardino Sigurtà e altri ancora.

Questo sito utilizza cookie di profilazione al fine di garantirti una navigazione il più possibile in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare nel sito, autorizzi l’utilizzo dei cookie.